BANDO PER INVESTIMENTI INNOVATIVI - 2019
Il Bando per la concessione di Contributi alle MPMI della Provincia di Pavia – Ed. 2019, promosso dalla Camera di Commercio di Pavia, prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di beni e servizi in ambito di innovazione tecnologica.
Il contributo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale/operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pavia.
L’agevolazione prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, nel limite massimo di 15.000 €, a copertura del 40% delle spese sostenute, per la realizzazione degli interventi, tra il 01/06/2019 e il 31/12/2019. L’importo minimo d’investimento ammissibile è di € 5.000,00.
In collaborazione con CNA Pavia forniamo, a chi fosse interessato, sia il servizio di consulenza relativo all’accesso al contributo, sia la realizzazione del progetto d’innovazione digitale per quanto concerne i servizi da noi offerti.
I box presenti qui sotto rappresentano un esempio di servizi da noi offerti che possono rientrare nel presente bando. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
SOFTWARE PERSONALIZZATO
Software e piattaforme digitali per la gestione dell’impresa. I principali ambiti di gestione riguardano il magazzino (ERP), il personale, il coordinamento della logistica e le relazioni tra clienti e fornitori (CRM).
APPLICAZIONI DIGITALI
App per dispositivi Mobile (smartphone e tablet) che aiutino nella gestione dell’impresa e dei suoi principali ambiti. Ad esempio App per la gestione del rapporto cliente/fornitore, App per la gestione degli ordini e del magazzino, App che si occupano del coordinamento del processo produttivo.
SITI WEB
Creazione di siti internet completamente personalizzati con pieno supporto per la visualizzazione su dispositivi mobile.
Possibilità di integrare il sito con sistemi di e-commerce e pagamento online, con social network e con software gestionali.
ACQUISTO HARDWARE E SOFTWARE
Acquisto di hardware e software di ausilio al lavoro in azienda. Possibilità di sostituire l’attuale reparto IT per migliorare l’efficienza aziendale o di acquistare nuovi dispositivi al fine di incrementare la produttività.
Possibilità di migliorare il lavoro tramite l’acquisto e la configurazione di strumenti di lavoro avanzati quali ad esempio i lettori di barcode, palmari ad uso aziendale, stampanti multifunzione e molto altro.
E-COMMERCE
Sviluppo di sistemi di e-commerce B2B e B2C con sistemi di pagamento mobile e on-line.
Possibilità di integrare il sistema di e-commerce e pagamento on-line con software gestionali dell’impresa pre esistenti o sviluppati ad hoc durante il progetto d’innovazione digitale.
CONSULENZA INFORMATICA
Analisi della situazione esistente e sviluppo del progetto d’innovazione digitale che permetta all’impresa di definire quali processi necessitano di un intervento.
Analisi dell’infrastruttura IT dell’azienda e redazione del piano di intervento con possibilità di fornitura, installazione e assistenza e formazione del personale durante e dopo il processo d’innovazione.
Dott. Andrea Romani
Tiziana Zecca
Tel. 0382.433134
Mail. [email protected]